Shopping a Londra

Shopping a Londra: consigli per gli acquisti

Lo shopping a Londra può essere casual, vintage, raffinato, di lusso, fashion, punk. Fare acquisti nella capitale inglese non è solo divertente, ma è anche una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita. Strade colorate, eccentriche, rinomate fra negozi di alta moda, mercatini, grandi magazzini, boutique fanno di Londra la capitale della moda. 

Noi ti consigliamo alcuni posti imperdibili per lo shopping a Londra, per assecondare il tuo sfrenato desiderio di fare acquisti alternativi, di cibo e di street food internazionale. Avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Lo Shopping a Londra fra stile, arte e grandi firme

Uno dei posti imperdibili per lo shopping a Londra? Certamente gli Harrods: uno dei più grandi magazzini dove poter comprare capi dei grandi brand,  ma anche firme a prezzi modici. Un’ottima alternativa sono Liberty’s in Carnaby Street, Selfbridges in Bond Street. Anche Fortnum and Masons in Green Park è un famoso magazzino per i generi alimentari: si dice sia uno dei fornitori dei reali inglesi.  

Mercati per lo shopping a Londra

Gli innumerevoli mercati presenti a Londra sono il connubio perfetto frà originalità e  autenticità. Prendi il Borough Market dove poter assaggiare prodotti artigianali e comprare oggettistica hand made. Covent garden è il luogo ideale per uno shopping a Londra di stile, fra negozietti sfiziosi e boutique o semplicemente per gustarti un thè di classe. Qui infatti si trova il famoso Palace thè house.
Immancabile in questo tour londinese Camden Town che oltre alle strade con tanti negozi stravaganti, ospita un mercato coperto dedicato ai vestiti di seconda mano, al vintage e non solo. Un quartiere curioso che merita una visita.

Le vie dello shopping

Picadilly circus, Regent Street e Oxford Street sono sicuramente le vie nevralgiche dello shopping a Londra. Qui infatti troverai catene, brand conosciuti e souvenirs di ogni genere e tipo. 

Hamleys è ‘IL’ negozio di giocattoli dove troverai qualsiasi games, per tutte le età con un team ad accoglierti e farà vivere un’esperienza da sogno. Sei un appassionato di vintage? Benjamin Pollock’s Toy Shop è il negozio adatto ai tuoi gusti: peluche di pezza, marionette e bambole d’epoca ti aspettano.
Per le strade di Portobello creazioni di neo stilisti spiccano nelle colorate vie di una delle Road più conosciute di Londra, a Notting Hill. D’altronde a Londra sono nati e si sono evoluti grandi stilisti; tra i più noti Stella McCartney e Vivienne Westwood, per citarne solo alcuni. Qui troverai novità e ispirazioni.

Segnati questa lista e preparati per andare a Londra e vivere questa eclettica città!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST