annuncio di lavoro in inglese

Come scrivere un annuncio di lavoro in inglese?

Scrivere correttamente un annuncio di lavoro in inglese richiede una certa accortezza, soprattutto se si ha poca familiarità e dimestichezza con la lingua. Tra l’altro, più dettagliato e accurato sarà il tuo annuncio di lavoro in inglese, maggiori saranno le probabilità che le candidature che riceverai avranno il profilo professionale che stavi cercando. Attirare i profili giusti ed incoraggiarli a candidarsi è un compito semplice se ci si impegna nello scrivere un annuncio di lavoro in inglese efficace.

Pertanto, se non sai da dove partire per stendere correttamente il tuo annuncio di lavoro in inglese, ti suggeriamo di proseguire nella lettura dell’articolo per individuare gli elementi essenziali da includere.

Iniziamo dalle informazioni importanti che deve contenere il tuo annuncio di lavoro in inglese:

  1. Job title: è il primo elemento che noteranno i candidati. Scrivi un titolo conciso, essenziale ma allo stesso tempo coinvolgente per attirare l’attenzione di chi legge. Ricordati che il titolo del tuo annuncio di lavoro in inglese deve contenere le informazioni principali in merito alla posizione che offri.
  2. Company description: il secondo elemento utile è fornire informazioni sulla tua azienda. Ad esempio, da quanto tempo l’azienda è presente sul mercato? Oppure di cosa si occupa? Fai una chiara descrizione di cosa fa e chi è la tua azienda.
  3. Required skills: utile ai fini della stesura di un buon annuncio di lavoro in inglese, lo sono i requisiti richiesti. È bene specificare il profilo del candidato ricercato. Quale ruolo dovrà ricoprire il candidato? Quali skills sono richieste per questa posizione di lavoro?
  4. Job description: scrivere chiaramente e in maniera sintetica in cosa consiste la posizione offerta, specificando anche orario di lavoro, retribuzione, esperienza, formazione ed altre informazioni che potrebbero essere utili ai candidati.
  5. Job applications: specifica e fornisci in modo chiaro in che modo è possibile mandare la propria candidatura e quali sono i riferimenti utili: indirizzo e-mail o link al quale inviare il proprio Curriculum vitae.

Dopo aver individuato quali sono gli elementi essenziali da inserire nella stesura di un annuncio di lavoro in inglese, vediamo un esempio pratico per capire come scriverlo nel modo giusto:

Esempio: Annuncio di lavoro in inglese per HR:

Job title: HR business

Company description: The company founded in 1990, today celebrates its 30th anniversary. The company deals with selection, training and development, career management, outsourcing and workforce consulting. (L’azienda fondata nel 1990 festeggia oggi il suo 30° anniversario. L’azienda si occupa di reclutamento, formazione e sviluppo, gestione della carriera, outsourcing e consulenza del personale).

Required skills: Bachelor’s degree – minimum 2 years of experience as a corporate HR partner – minimum HR experience in organizational design, succession planning, performance management, diversity / inclusion, business consulting, compensation and rewards, employee engagement, coaching / development, talent management, conflict resolution, talent acquisition, analytics some data – effective communication skills, with the ability to relate to senior executives – Knowledge of English B1.
(- Laurea triennale
– minimo 2 anni di esperienza come partner aziendale delle risorse umane
– esperienza minima delle risorse umane nella progettazione organizzativa, pianificazione della successione, gestione delle prestazioni, diversità / inclusione, consulenza aziendale, compensi e premi, coinvolgimento dei dipendenti
– capacità di relazionarsi con i dirigenti senior
– conoscenza della lingua inglese B1).

Job description: We are looking for a Human Resources Business to oversee all aspects of HR practices and processes. HR will be responsible for participating in the development of business plans and programs; define and plan the annual HR budget in coordination with the Corporate HR and General Managers. It will be necessary to interface and negotiate with unions to define employment contracts and employee agreements. Working hours: full time – Refund: € 1200 – Place of work: Milan. (Siamo alla ricercar di un HR Business per supervisionare tutti gli aspetti delle pratiche e dei processi delle risorse umane. L’HR sarà responsabile della partecipazione allo sviluppo di piani e programmi aziendali; definire e pianificare il budget annuale delle risorse umane in coordinamento con le Corporate HR e i direttori generali. Sarà necessario interfacciarsi e negoziare con i sindacati per definire i contratti di lavoro e gli accordi dei dipendenti. Orario di lavoro: full time – Rimborso: € 1200 – Sede di lavoro: Milano).

Job applications: Are you interested? Send your curriculum vitae to the following email address … (Sei interessato? Invia il tuo Curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail …).

Ora che hai le giuste informazioni e guidelines per stendere il tuo annuncio di lavoro in inglese non ti resta che metterti all’opera.

Nella speranza di aver colmato tutte le tue lacune ed incertezze, ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST