meteo in inglese

Quanti termini conosci per parlare del meteo in inglese?

Hai mai notato quanto spesso le persone parlano del meteo? In fila alle poste, in banca o al supermercato: parlare del tempo sembra essere divenuto uno dei temi di conversazione più diffusi, perché permette di iniziare un discorso o di allacciare rapporti con persone sconosciute.

Se in italiano la padronanza linguistica ti permette di utilizzare una ampia scelta di parole ed espressioni sul tempo (come ad esempio: che tempo ballerino!), potrebbe darsi che in inglese le soluzioni a tua disposizione non siano così tante e frasi come “It’s rainy today” tornano utili solo quando piove!

Se ci rifletti bene, saper parlare del meteo in inglese, può tornarti utile in svariate situazioni: magari ti troverai all’estero per studio o lavoro e ci saranno dei momenti in cui dovrai affrontare brevi conversazioni sul tempo; ad esempio, potrai trovarti a parlare del meteo in inglese in ascensore, sul tram, in luoghi pubblici; oppure potrai parlare del meteo in inglese durante occasioni formali, cene di lavoro, trasferte all’estero, incontri d’affari. Insomma, tutte situazioni in cui, essere a conoscenza dei termini relativi al meteo in inglese, ti permetteranno di entrare in maggiore sintonia con situazioni e persone del posto.

Per questo motivo, il nostro obiettivo di oggi è quello di suggerirti una serie di espressioni relative al meteo in inglese, in modo da rendere la tua abilità oratoria brillante anche in lingua inglese. Noterai che imparando piccoli termini ed espressioni sul meteo in inglese, anche un semplice dialogo in ascensore o con la tua vicina di casa sarà molto più piacevole!

Qui di seguito, abbiamo stilato una collezione di termini e frasi utili per dialogare del meteo in inglese con qualcuno.

Elenco di termini per parlare del meteo in inglese:

-The weather (Il tempo)

-Hot (caldo)

-Cold (freddo)

-Rainbow (arcobaleno)

-Overcast (nuvoloso)

-Thunderstorm (temporale)

-Fog (nebbia)

-Drizzle (pioggerella)

-Hailstorm (grandine)

 

Elenco di frasi per parlare del meteo in inglese:

-What’s the forecast like? (Come sono le previsioni?)

-It’s forecast to rain (È prevista pioggia)

-It’s very hot today (Fa molto caldo oggi)

-What’s the weather like? (Che tempo fa?)

-It looks like rain (Sembra che piova)

The weather seems to be fine (Il tempo sembra essere bello)

-What’s the temperature? (Qual è la temperatura?)

-It’s probably about 30°C. (Ci saranno circa 30°)

-What miserable weather! (Che tempaccio!)

-It’s starting to rain (Sta cominciando a piovere)

Come avrai avuto modo di vedere, non esistono regole precise da imparare per parlare del meteo in inglese, ma solo espressioni e termini con cui familiarizzare.

A questo punto, non ti resta che iniziare a parlare del meteo in inglese e provare ad inserire queste frasi nei tuoi discorsi; con costanza e perseveranza vedrai che riuscirai a prenderne dimestichezza.

Good luck!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST