rimettere in forma il tuo inglese

È ora di rimettere in forma il tuo inglese in 5 mosse!

Se hai deciso di trasferirti all’estero per lavoro o per studio, oppure se per studio e lavoro sai che dovrai confrontarti in conversazioni e corrispondenze in lingua straniera, forse è ora di rimettere in forma il tuo inglese!

Magari sarà passato tanto tempo dalle tue ultime lezioni di inglese e ora pensi di non saper più da dove cominciare. Ma non preoccuparti, noi siamo qui per questo, e seppur l’inglese sia una lingua che va tenuta viva è bene praticarla tutti i giorni. Solo così vedrai che potrai rimettere in forma il tuo inglese nel modo giusto.

Se seguirai le nostre 5 mosse, vedrai che rimettere in forma il tuo inglese sarà molto più semplice del previsto.

5 modi semplici per rimettere in forma il tuo inglese:

  • Speak, speak speak! Abbi più fiducia in te stesso e inizia a parlare il più possibile con le persone in inglese, senza avere il timore di sbagliare. Maggior pratica farai e migliore sarà il tuo inglese e soprattutto la tua pronuncia. Ricordati sempre che per rimettere in forma il tuo inglese è un po’ come praticare sport: potrai migliorarlo solo facendo tanta pratica.
  • Reading! Leggi qualsiasi cosa ti passi sottomano, purché tu lo faccia in inglese! Non sai cosa leggere o da dove partire? Potresti provare con l’iniziare a leggere libri ed argomenti che ti interessano. È un metodo infallibile che funziona sempre; questo ti permetterà di concentrarti molto sulla pronuncia.
  • Listening! Per rimettere in forma il tuo inglese, è utile ascoltare musica, canzoni o notizie alla radio, facendo molta attenzione a come vengono pronunciate le parole! Più ascolti e più termini impari. Un’altra risorsa utile per praticare l’ascolto in inglese sono sicuramente i podcast: ormai con una semplice ricerca su Google ne trovi di tutti i tipi.
  • Learn new words! Se hai imparato una nuova parola, sceglila e utilizzala in frasi diverse della tua quotidianità: discorsi, frasi o conversazioni. Vedrai che è un ottimo metodo per tenerla fresca nella memoria!
  • Use technology! Sfrutta al meglio le app che utilizzi di solito sul tuo smartphone per rimettere in forma il tuo inglese: utilizzale sì, ma in lingua inglese! Di app per smartphone, pc, e tablet relative all’insegnamento e all’apprendimento della lingua inglese ce ne sono infinite. Infatti, al giorno d’oggi, le app educative stanno prendendo sempre più piede perché rappresentano non solo un metodo smart, ma anche un modo semplice da usare perché permettono di imparare qualcosa anche a chi è nato nell’era digitale.

Come ultimo consiglio, ma sicuramente non meno importante, fai in modo che la motivazione sia sempre alta! Se hai voglia di fare, ricordati che impegno e forze ripagano e in questo modo avrai già fatto metà del tuo lavoro.

Che il tuo obiettivo sia un lavoro all’estero, una tua crescita professionale o altro, vedrai che seguendo questi consigli, rimettere in forma il tuo inglese non sarà affatto complicato!

Sicuramente per rimettere in forma il tuo inglese avrai bisogno di pratica costante: per questo motivo, armati di tanta pazienza e metti in pratica le tue abilità, associandole ai nostri preziosi consigli!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST