Migliorare l'inglese

Esistono tantissimi metodi per migliorare l’inglese in vacanza. Oggi giorno sapere scrivere e parlare in inglese è oramai requisito fondamentale e imprescindibile per le carriere di studenti e lavoratori. Vista la sua utilità, ma anche la sua ricchezza in termini di vocaboli e strutture grammaticali, che ne rendono lo studio complesso e difficile, migliorare l’inglese è una sfida che va affrontata quotidianamente. Ormai nel pieno della stagione estiva, e con ferie e viaggi programmati, facilmente può capitare di dedicare poco tempo alla nostra formazione per allenare e migliorare l’inglese. Quella che può sembrare una pratica noiosa o comunque fuori tema rispetto alle tanto attese vacanze, seguendo alcuni pratici consigli può trasformarsi in un momento divertente tanto quanto utile per migliorare l’inglese.

Alcuni consigli per migliorare l’inglese in vacanza:                 

Avere una migliore padronanza della lingua inglese passa proprio da un costante e mirato esercizio. Esistono metodi semplici, efficaci e anche divertenti per aiutarti a migliorare l’inglese durante le tue vacanze.
Un pratico consiglio è quello di stabilire un momento preciso della giornata mirato al ripasso ed al consolidare la tua conoscenza della lingua. Certamente se hai in previsione di visitare un paese estero, l’opportunità di migliorare l’inglese è unica. Lascia a casa la paura di sbagliare e conversa il più possibile in lingua inglese con i tuoi compagni di viaggio o con gli abitanti del posto. Se invece i tuoi programmi prevedono di trascorrere le tue ferie in Italia certamente non mancheranno turisti stranieri che offrano la possibilità di tenere delle pratiche conversazioni in inglese. Magari con il tuo vicino di ombrellone o di stanza d’albergo.

Un’altra pratica soluzione, per arricchire il tuo vocabolario e affinare le tue doti di reading in inglese, è quello di acquistare due libri scritti in lingua inglese. Uno già letto in italiano ed uno che non hai mai letto. In qualsiasi luogo stai trascorrendo le tue vacanze potrai rilassarti leggendo dapprima il libro già letto, per poi passare a quello nuovo, così da avanzare gradualmente di livello evitando così eventuali difficoltà

Il nostro migliore alleato per migliorare l’inglese in vacanza sarà lo Smartphone, oramai uno strumento che ci accompagna in ogni luogo senza doverci appesantire con dei libri di testo! Anche in spiaggia sotto l’ombrellone o durante le code per accedere a musei o i fila per il check-in del nostro volo. Il panorama delle offerte per studiare e apprendere la lingua inglese, accessibili dal nostro Smartphone è vasto. L’offerta formativa della nostra scuola International English Centre, oltre ai nostri corsi in presenza e a distanza, comprende il corso online IEC. Da acquistare e svolgere direttamente dal tuo Smartphone, il nostro corso online è il primo che ti garantisce la crescita di almeno un livello CEFR.
Inizia con il test d’inglese gratuito IEC per scoprire qual è il tuo livello attuale della d’inglese: Vai al test!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST