Imparare l’inglese da adulti? Non è mai troppo tardi!

Si può imparare l’inglese da adulti? Assolutamente sì!
Siamo qui oggi per sfatare il mito che l’inglese si possa imparare soltanto da bambini. Senza ombra di dubbio, apprendere una nuova lingua da bambini è più semplice, ma certamente si può studiare ed imparare l’inglese da adulti! Ci sono comunque innumerevoli vantaggi dell’imparare l’inglese da adulti.
Puoi contare sul fatto che ogni età ha i suoi punti di forza, ad esempio da adulto hai molta più concentrazione, esperienza, maturità ed autonomia: tutti aspetti che possono aiutarti ad essere costante e perseguire il tuo obiettivo.
Tra l’altro, oggi è sempre più comune imbattersi in persone adulte che si cimentano nello studio della lingua inglese: per esigenze lavorative, familiari, viaggi o trasferte, o semplicemente per mettersi alla prova con una nuova lingua. Seppur consapevoli che esiste un’età ottimale per imparare una nuova lingua, è comunque possibile farlo durante tutto l’arco della vita.
Pertanto, qualunque sia la tue motivazione, noi siamo pronti ad aiutarti e a fornirti consigli utili per intraprendere lo studio dell’inglese da adulti.

Ecco a te 4 tips utili:

1)Guarda film in lingua: può essere considerato un ottimo alleato per rendere più semplice l’apprendimento del tuo inglese. È sicuramente una modalità del tutto naturale per imparare l’inglese da adulti, assimilando quelli che sono gli aspetti grammaticali e vocaboli e allenando il tuo udito e capacità di comprensione.

2)Viaggia: viaggiare è sicuramente una delle cose più belle nella vita che ti aiuterà anche nello studio della lingua. Immergersi e vivere da vicino un paese anglofono può sicuramente aiutarti nell’apprendimento della lingua inglese.

3)Leggi notizie dei paesi anglofoni: leggere giornali o riviste in inglese possono considerarsi validi alleati nello studio dell’inglese da adulti. Esistono tantissime testate diverse, che trattano vari ambiti: dall’economia alla politica, dallo sport al gossip… ciò che devi fare è solo scegliere il tema di tuo interesse e lasciarti coinvolgere dalla lettura.

4)Internet: non dimenticarti delle potenzialità del web. Internet è un altro valido aiuto per chi vuole imparare l’inglese da adulti. Sul web troviamo ormai tantissimo materiale in lingua, ma ricordati di fare sempre attenzione che il materiale provenga da fonti certe e anglofone.

Un ultimo segreto? Lasciati guidare da un buon metodo di insegnamento! È importante scegliere un giusto metodo per apprendere l’inglese da adulti, affidando il proprio tempo e i propri sforzi alle persone giuste. Un metodo come quello di International English Centre è sinonimo di successo e ti darà l’opportunità di raggiungere i tuoi risultati con un programma del tutto personalizzato in base a quelle che sono le tue esigenze.

Dunque, non ci sono più scuse: imparare l’inglese da adulti è possibile. Vuoi iniziare a scoprire il tuo livello di inglese? Ti aspettiamo in IEC!

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST